Accedi ai file remoti dal tuo Finder.
Abbiamo recentemente recensito MacFUSE, che abbiamo spiegato aiuta a creare tutti i tipi di interfacce intuitive per l'implementazione del sistema di file. ExpanDrive è il perfetto esempio di ciò che puoi ottenere con MacFUSE.
Questa applicazione ti consente di accedere a tutti i tuoi file remoti tramite SFTP direttamente dal tuo Finder. Non devi preoccuparti di scaricare o caricare file, il programma ti mantiene connesso al tuo server dal tuo Finder e puoi modificare, cambiare e salvare facilmente i tuoi file. Tutto ciò che devi sapere è il tuo nome host, nome utente e password per connetterti al tuo server SFTP.
I file aperti da un Subversion (SVN) possono essere modificati direttamente da ExpanDrive utilizzando i comandi SVN integrati da qualsiasi editor di testo. La cosa più impressionante di ExpanDrive è quanto sia reattivo, facendoti quasi dimenticare di lavorare su file remoti.
Sul lato negativo, ExpanDrive tende a lasciare dietro di sé file '.DS_Store' nel tuo server remoto, che dovrai rimuovere successivamente se vuoi mantenere le tue cartelle in ordine. ExpanDrive manca anche di spiegazioni adeguate su come può essere disinstallato. Installa molti file diversi sul tuo sistema e dovrai sbarazzartene se stai rimuovendo il programma.
Nonostante questi due piccoli inconvenienti, ExpanDrive è un perfetto esempio di ciò che può essere ottenuto con MacFUSE, accesso a cartelle remote in un attimo.
Changes
Correzioni per il salvataggio con MacVIM e Office 2004
Aumentata la compatibilità con più server SFTP basati su Windows
Supporto corretto dei soprannomi delle unità con i due punti